Rediscovery è la musica come non l’avete mai vista e ascoltata. Un’esperienza immersiva in una voce, un racconto, un’epoca.

Rediscovery nasce dall’esperienza di Federico Sacchi, Musicteller, ovvero “narratore di musica”. Un narratore appassionato, con un bagaglio musicale fuori dal comune, capace di rendere vivi personaggi e situazioni con la forza delle parole. Un’abilità straordinaria, che oggi diventa il punto di partenza attorno a cui Rediscovery si sviluppa.

Rediscovery è narrazione crossmediale immersiva sul web e dal vivo. Un nuovo e inedito format culturale che intreccia l’innovazione tecnologica con l’esperienza di ascolto, un vero e proprio documentario dal vivo in cui si fondono storytelling, musica, visual e teatro.

Rediscovery è un’altra storia della musica. Quella di protagonisti della musica italiana e internazionale che il grande pubblico ha dimenticato o mistificato. Con il suo racconto Federico Sacchi restituisce al presente quegli artisti e il loro passato, proiettandoli verso il futuro.

Rediscovery è arrivato. La riscoperta inizia qui.



Un progetto prodotto e realizzato dall’Associazione Culturale Docabout

di
Alessandro Bernard e Federico Sacchi

Musicteller
Federico Sacchi

Regia
Alessandro Bernard

Camera
Lucio Viglierchio

Musiche originali
Andrea Di Maggio, Marco Schiavone, Alberto Pastrone, Diego Grassedonio

Post-produzione audio, sound design e mix, sound design live 
Andrea Cerrato

Montaggio
Alessandro Bernard, Domenico Defazio, Matteo Passerini [I CAMMELLI sas]

PostProduzione e Color Correction
Emanuele Segre [I CAMMELLI sas]


Back to Top